Il giovane talento degli Emirati Arabi Uniti Rashid Al Dhaheri continua a conquistare successi di prestigio in questa stagione 2019. Lo scorso week end, infatti, sul tracciato Veneto di Adria il pilota di Abu Dhabi ha conquistato la vittoria assoluta nella WSK Euro Series bissando così il successo già ottenuto quest’anno nella WSK Super Master Series. Grazie infatti al secondo posto assoluto ottenuto nella quarta tappa della mini serie organizzata dalla WSK Promotion, Rashid ha conquistato I punti necessary a laurearsi campione nella categoria 60 Mini. Per questo ultimo importante evento stagionale, disputatosi prevalentemente dopo il tramonto (anche per combattere il caldo gravoso) Rashid ha spinto al massimo sin dalle qualifiche (2°) rposeguendo al meglio anche nelle heats dove otteneva tre vittorie su quattro gare disputate. Nella successiva Pre Finale, disputatasi sotto un caldo cocente il driver emiratino dava, ancora una volta, mostra di grande visione della gara chiudendo in seconda piazza e assicurandosi così lo start dalla seconda fila in Finale. Al via della Finale Rashid, già in testa al campionato, cercava di trovare la massima concentrazione malgrado i molti occhi puntati su di lui: malgrado la pressione Al Dhgahari scattava benissimo evitando qualsiasi contatto con i diretti avversari e conquistando subito dopo il via la seconda piazza assoluta che riusciva a mantenere comodamente sino alla bandiera a scacchi che lo incoronava campione 2019 della WSK Euro Series.
Rashid Al Dhaheri: “Non avevo mai partecipato ad una gara in notturna qua in Europa quindi ho dovuto affrontare anche questa novità. Mi sono allenato moltissimo on il mio coach Ippoliti che mi ha aiutato a tenere lontana la pressione. Ho vinto il titolo contro moltissimi piloit di altissimo livello e sono davvero orgoglioso per questo nuovo successo nella serie WSK. Vincerne due in un anno è davvero qualcosa di incredibile.”
Marco Parolin (Team Principal Parolin Racing): “Rashid è alla sua prima stagione con noi ma ha già ottenuto davvero risultati sorprendenti. Vincere due campionati WSK è davvero qualcosa di molto difficile per tutti a questo livelllo. Rashid è davvero molto tenace e siamo convinti che abbia ancora molto talent da esprimere in futuro””