Importante cambio di categoria per Pietro Delli Guanti, pilota del Team KSM Schumacher, alla vigilia dello start della prima prova della WSK Series in programma questo week end sul tracciato dell’Adria Karting Raceway. In fase di verifica sportiva, dopo le ottime sessioni disputate in categoria OKJ, il driver pugliese apprendeva che, per questioni burocratiche legate alla sua data di nascita e alla data di rinnovo della licenza, non era più ammesso alla categoria OKJ ma alla categoria OK dovendo così passare di categoria già a partire dalla giornata odierna che prevede la disputa di un turno di prove libere, delle qualifiche e delle prime manche di sfida incrociata. Preso atto di questa circostanza, che anche in passato ha “sorpreso” altri piloti coetanei di Delli Guanti, il Team KSM Schumacher ha allestito immediatamente un nuovo kart per il pilota pugliese che dunque oggi farà il suo debutto nella categoria OK. Ovviamente questo debutto forzato avviene in totale assenza di test con la specifica categoria.
Pietro Delli Guanti: “Quello che abbiamo appreso ieri alle verifiche è stata una vera doccia fredda perché mi ero preparato al meglio per la categoria OKJ. Sono comunque tranquillo perché il team ha già altri piloti molto forti in OK ed è perfettamente preparato per la categoria. Peccato aver perso tempo però quest’inverno. ”
L’intero evento sarà, come detto nel precedente comunicato, seguibile on line attraverso il LIVE Streaming & Timing offerto dal sito ufficiale www.wsk.it.
Per maggiori info visitate il sito www.pietrodelliguanti.it