Si trattava di una gara molto importante in preparazione del “main event” di settimana prossima, l’International ROK Final, e il Team Driver di Devid De Luchi e il giovane driver ceco Igor Cepil l’hanno affrontata con il massimo impegno, ottenendo ottimi risultati. Nella seconda e ultima prova del Trofeo d’Autunno, disputatasi sul tracciato bresciano di Lonato, il team veneto e il pilota dell’est sono stati assoluti protagonisti della categoria Mini ROK che ha visto al via quasi 100 partecipanti, tra i migliori delle varie serie internazionali organizzate dalla Vortex. Autore di una splendida pole in qualifica e secondo nella prima delle due manche di sfida, Cepil ha dimostrato anche nella seconda manche di sfida di avere un ottimo passo, chiudendo sesto. Grazie a questi due risultati il ceco si schierava 9° in Finale dando poi vita ad alcuni bei duelli contro alcuni dei suoi avversari: nel corso di questi duelli Cepil scambiava spesso posizioni con i suoi avversari arrivando a chiudere la finale nella stessa posizione dello start. Una TOP 10, su quasi 100 driver presenti in categoria, molto importante che dimostra come il pilota KR potrà recitare un ruolo da sicuro protagonista nella International ROK Final in programma il prossimo fine settimana proprio sullo stesso tracciato di Lonato. Ad affiancare Cepil in questo week end per i colori del Team Driver c’erano anche Giacomo Maman e Giacomo Sgarbossa, entrambi impegnati nella categoria Mini Nazionale. Per entrambi però il week end è stato meno soddisfacente delle aspettative con solo un 16° posto del primo (con una penalità di 5”) e un 26° per il secondo, ancora alle prime esperienza dopo il recente passaggio dalla categoria Entry Level.
Un week end comunque positivo in preparazione del prossimo week end che sarà il più importante e impegnativo dell’intera stagione 2018.
Devid De Luchi: “Sono soddisfatto del week end perché Cepil poteva anche lottare per la TOP 5 senza problemi. Il prossimo week end saremo impegnati contemporaneamente sia nelle Finali Internazionali IAME che ROK per cui sarà un settimana cruciale per la nostra stagione 2018. Siamo convinti di poter fare molto bene in entrambi gli eventi con i nostri piloti per cui ora non rimane che rimanere perfettamente concentrati e attendere i risultati del prossimo week end.”
La prossima settimana il team veneto sarà dunque impegnato contemporaneamente in due eventi che valgono un’intera stagione: la International ROK Final sul circuito di Lonato e la International Iame Final sul tracciato francese di Le Mans.
Per maggior info visitate il sito www.teamdriver.it