Dopo aver conquistato il titolo italiano di categoria Senior ROK e aver ben figurato nel CIK FIA World Championship, Pietro Delli Guanti torna il pista questo week end per disputare la seconda prova del Trofeo d’Autunno di Lonato (BS) in preparazione dell’International ROK Final in programma fra solo una settimana sempre sul tracciato in riva al Lago di Garda. Sempre tra le fila del Team Marra61, che gli ha consentito di conquistare al debutto il tricolore nella Senior ROK, il driver pugliese cercherà puntare all’iride dopo averla sfiorata due stagioni fa nella categoria Mini ROK (secondo).
Un week end dunque di test “in gara” per il pilota foggiano che confida molto nel materiale fornitogli sinora dal team lombardo e sull’esperienza maturata nella stagione disputata nel tricolore ACI. Per questo appuntamento in preparazione del main event ROK il Delli Guanti dovrà vedersela con ben 45 piloti, a dimostrazione dell’importanza anche di questa gara.
Pietro Delli Guanti: “Questa gara sarà molto importante per poter essere al top nel Mondiale ROK che è il nostro obiettivo primario. Il Team Marra61 ha fatto davvero un ottimo lavoro e io mi sono trovate benissimo con loro riuscendo alla fine a sfruttare davvero al 100% il materiale tecnico che mi hanno messo a disposizione. La International ROK Final ha un sapore particolare per me che quasi la vinsi nella Mini ROK con Birel. Vedremo ma io so di essere in forma e di poter contare su di ottimo materiale per cui… dita incrociate.”
Il programma di questo week end è iniziato oggi con la disputa delle prove libere e proseguirà domani con qualifiche e manche per concludersi poi domenica con le finali. Per chi volesse seguire LIVE (Timing & Streaming) l’evento sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale del kartodromo www.southgarda.it.
Per maggiori info visitate il sito www.pietrodelliguanti.it