Buon debutto del Team Gamoto – Tony Kart sul tracciato bresciano di Lonato in occasione della prima delle due prove della WSK Open Cup. Dei cinque piloti schierati dal team siciliano, il best performer è risultato Bondarev capace di vincere una delle manche di sfida e di chiudere rispettivamente 6° e 8° la Pre Finale e Finale. Occasione mancata invece per il sempre veloce Scognamiglio che chiudeva nella TOP 5 quasi tutte le manche, ad esclusione dell’ultima nella quale era costretto nelle retrovie a causa di un contatto di gara. Il week-end del forte pilota napoletano si chiudeva mestamente in Pre Finale a causa di una squalifica comminata dai commissari tecnici, a fine gara, a seguito della perdita del paracatena subita durante un contatto di gara.
A Lonato si confermava tra i top driver anche il cinese Cui il quale, dopo aver occupato costantemente le prime posizioni in tutte le 5 manche di sfida, sfiorava il podio in Pre Finale (4°) chiudendo poi 14° in Finale. Week-end molto positivo anche per Frey e Leveau i quali combattevano costantemente per la TOP 10 in tutte le manche, pagando poi l’accesa battaglia in Finale.
Si chiude dunque con soddisfazione per il Team Gamoto – Tony Kart questo primo round della mini serie WSK Open Cup con la convinzione che l’esperienza maturata in questa occasione sarà sicuramente utile nella prova conclusiva di Castelletto. Nel frattempo il team è già pronto a tornare in pista il prossimo week-end per il prestigioso Trofeo Dell’Industrie in programma sempre sul tracciato di Lonato.