Il pilota Italo-spagnolo sarà pilota ufficiale nelle classi Junior per un doppio programma tra USA e Europa. CRG ha il piacere di annunciare l’accordo di collaborazione tecnica e sportiva con il giovane e promettente pilota Elio Giovane Gonzalez. Nato nel giugno del 2005, Elio ha la doppia nazionalità Italiana e Spagnola e attualmente vive con la famiglia a Miami.
L’accordo che ha siglato con la factory CRG prevede per lui un doppio impegno: in USA nelle principali gare della TAG Junior con il supporto tecnico di CRG Nordam e in Europa per affrontare il Campionato Europeo CIK-FIA e il Campionato del Mondo come pilota ufficiale del Racing Team di CRG.
Sempre in Europa, Elio prenderà parte a un intenso programma di test e ad alcune gare a margine degli eventi CIK-FIA, come le prove del DKM o WSK, per affinare il suo feeling con i materiali tecnici, le gomme e le piste europee.
La sua formazione nelle classi giovanili è stata costellata da molti successi nella Micro e Mini Rotax in Florida e da alcune esperienze importanti anche nei campionati Rok e Iame Swift. Nella passata stagione non ha svolto un programma completo di gare per gli impegni scolastici, ma si è distinto in ogni caso con il quinto posto nel Florida Winter Tour nella categoria Mini Max e l’8ª posizione nella WKA Man Cup IAME Pro Swift.
Così il manager di CRG Euan Jeffery ha presentato il nuovo pilota CRG: “Elio è giovanissimo, ma è molto maturo e preparato per la sua età. Parla fluentemente inglese, italiano e spagnolo e si rapporta con la squadra in modo molto professionale. L’abbiamo osservato più volte in America e siamo sicuri del suo potenziale e della sua velocità. La prossima stagione per lui sarà la prima a livello Internazionale e dovrà sicuramente fare esperienza prima di ottenere risultati importanti, ma il programma di lavoro che abbiamo pianificato siamo sicuri che lo metterà nelle condizioni di esprimersi al meglio in breve tempo.”