E’ arrivata l’ora del debutto nel Campionato Italiano Karting per il Team Driver di Devid De Luchi. Questo week end infatti il team veneto scenderà in pista a Lonato (BS) per la prima delle cinque tappe previste dal calendario tricolore. A questo evento al campionato tricolore si affiancherà anche una tappa della serie IAME X30 Challenge e il team di Asolo schiererà sette piloti divisi nei due campionati. Nella Entry Level a scendere in pista per i colori del team veneto saranno Sgarbossa e l’esperto Dal Col mentre nella 60 Mini sarà Paniccia a sfidare un nutrito gruppo di avversari. Nella X30 Challenge invece Leonardo Fornaroli e Chiappini correranno nella X30 Junior affiancando il sempre veloce Favaro che scenderà in pista nella X30 Senior insieme a Varini. Sette piloti dunque equamente suddivisi che affronteranno il tecnico tracciato bresciano con tutte le intenzioni di ben figurare e di puntare ad uno dei gradini del podio.
Devid De Luchi: “Sarà un week end molto interessante perché abbiamo i nostri piloti impegnati nei due campionati. L’italiano è sempre una bella vetrina mentre l’X30 è la giusta palestra per i nostri piloti precedentemente impegnati nelle serie ROK e Championkart. Incrociamo le dita e vediamo come andrà. ”
Per chi volesse seguire LIVE (timing e streaming) l’evento di Lonato sarà sufficiente collegarsi con il sito www.southgardakarting.it o con il sito del campionato www.acisportitalia.it.