Il promettente talento di Abu Dhabi Rashid Al Dhaheri ha conquistato un nuovo podio nella già sua gloriosa carriera sul tracciato South Garda Karting di Lonato (BS) in occasione della terza tappa della WSK Euro Series. Contro un foltissimo gruppo di avversari (quasi 100) nella categoria 60 Mini, Rashid ha ottenuto questo importantissimo e prestigioso risultato andando ad installarsi al secondo posto di categoria quando al termine della mini serie manca solo la tappa di Adria in programma questo week end. L’ultimo appuntamento della serie avrà un sapore particolare per lildriver emiratino che dovrà, come i suoi diretti concorrenti, correre in notturna e dunque tenendo conto di una ulteriore variabile in più. Nelle heats di Lonato Rashid ha dato, come sempre, mostra della sua innata velocità conquistando quasi sempre il terzo gradino del podio ma dovendo dare forfait nell’ultima manche a causa di un incidente. Proprio questo episodio ha costretto il pilota ufficiale della Parolin Racing a scattare in Pre Finale dalla nona posizioni in griglia. Questo handicap ha in realtà acceso lo spirito combattivo di Al Dhaheri che si è reso protagonista di una gara davvero spettacolare andando a conquistare la seconda piazza finale che gli è valsa lo start in Finale dalla seconda fila dello schieramento (3°). Sotto un sole davvero cocente Al Dhaheri lottava duramente per le primissime posizioni ma il suo propulsore non rendeva al 100% costringendolo a doversi accontentare della terza piazza assoluta.
Attualmente il gap dal leader in campionato, quando manca solo la prova di Adria al termine, è di meno di 20 punti a dimostrazione che il driver di Abu Dhabi darà sicuramente il massimo per conquistare un nuovo titolo dopo quello conquistato nella WSK Super Master Series.
Rashid Al Dhaheri:“Ho dovuto affrontare alcuni problemi questo week end ma so che dando il massimo sempre gli sforzi vengono ripagati. Essere in lotta per il titolo mi rende molto felice e farò i massimo ad Adria per conquistare la vittoria. Devo ringraziare tutto il Team Parolin Racing, Simone e il mio motorista MAN per avermi sostenuto durante tutto il week end oltre al mio coach che mi da sempre consiglio di guida molto preziosi. “
Marco Parolin (Team Principal Parolin Racing):“Siamo davvero molto soddisfatti di questa prima stagione di Rashid con il nostro team. La maggior parte dei piloti non ha la tenacia e la concentrazione che abbiamo riscontrato nel giovane pilota e siamo davvero curiosi e ansiosi di vedere come andrà il prossimo week end di Adria dove faremo di tutto per metterlo in condizione di vincere questo nuovo titolo della serie WSK.”