La stagione estiva europea di Rashid Al Dhaheri è proseguita questa week end sul Circuito di Siena in occasione della quinta e ultima tappa del Campionato Italiano Karting. Ancora una volta il driver di Abu Dhabi ha stupito grazie ad una prestazione al di sopra delle aspettative ottenendo due podi nel corso di un week end quanto mai intenso. Con quasi 70 piloti impegnati in pista nella categoria 60 Mini, la sfida in pista è stata quanto mai accesa: già nel corso delle prove di qualifica Al Dhaheri si dimostrava veloce anche se veniva fortemente penalizzato dal traffico nell’unico giro disponibile con le gomme nuove andando a chiudere la sessione combinata solo con il 29 tempo assoluto su 67 piloti classificati.
Con il gruppo dei piloti divisi in quattro gruppi Al Dhaheri scattava nella sua prima manche dall’undicesimo posto in griglia. Scattato bene al via il pilota arabo conquistava subito dopo la settima piazza, per poi proseguire la sua risalita nei giri successivi che lo portava sino al terzo gradino del podio e alla conquista del giro più veloce in gara. Nella seconda manche Al Dhaheri scattava dalla sesta fila (12°) ma anche in questo caso era subito capace di recuperare diverse posizioni conquistando la settima piazza già nel corso del primo giro andando poi a concludere la gara in quarta posizione e facendo nuovamente segnare il best lap assoluto.
Sfortuna invece per lui nella terza sfida dove, malgrado un altro ottimo start, la caduta della catena lo costringeva ad un prematuro ritiro. Nella quarta e ultima manche Al Dhaheri confermava le sue performance chiudendo in quarta posizione e facendo segnare nuovamente il best lap di manche. Purtroppo per lui al termine della gara gli veniva inflitta una penalità per un contatto di gara che lo faceva scivolare all’undicesimo posto assoluto. In virtù di questi quattro risultati il driver di Abu Dhabi scattava nella prima delle due manche finali dalla decima fila (19°) rendendosi però subito protagonista di un ottimo start che lo vedeva conquistare diverse posizioni sin dai primi giri e concludere sotto la bandiera a scacchi in nona posizione assoluta, secondo della categoria Rookie. Nella seconda manche il pilota del team Baby Race scattava nono e conduceva una gara accorta e priva di errori che lo vedeva concludere in ottava piazza, nuovamente secondo della categoria Rookie.
Sandro Lorandi Team Principal Baby Race: “La 60 Mini ha visto questo week end quasi 70 piloti al via con un alto livello di piloti. Rashid ha confermato il suo talento e impegno. E’ riuscito ad ovviare ad un inconveniente in qualifica andando ad ottenere ottimi risultati nelle heats e dimostrando di essere uno dei piloti più veloci. Ottenendo tre volte su quattro manche il giro più veloce in gara ha dimostrato di avere un’andatura davvero eccellente, poi confermata anche nelle due manche finali.”
Rashid Al Dhaheri: “Mi sono davvero goduto questo week end di gara. Ho fatto molti sorpassi e molti giri veloci ottenendo di nuovo due podi. Sono molto contento e adesso attendo la prossima gara della Finale italiana della ROK Cup che si svolgerà all’Adria Karting Raceways dal 15-17 Settembre.”