La pista bresciana apre i battenti alla serie ACI Sport e il pilota Baby Race si prenota per il podio della OKJ.
A pochissimi giorni dal debutto nel CIK FIA European Championship, Luca Bosco è già pronto a tornare nuovamente in pista questa volta per la prova di apertura del Campionato Italiano Karting che aprirà le danze questo week end sul Circuito South Garda Karting di Lonato (BS) e che vedrà ben 275 iscritti al via. Lungo il tecnico tracciato bresciano Bosco è stato già grande protagonista quest’anno in occasione del Trofeo Margutti e dunque si annuncia come uno dei pretendenti alla vittoria finale della categoria OKJ. Forte di un costante allenamento fisico e mentale e del pieno supporto tecnico da parte del Team Baby Race e del suo meccanico-coach Manetti, Bosco ha grandi aspettative per la serie tricolore promossa da ACI Sport.
Luca Bosco: ”La pista di Lonato mi piace molto e in questo avvio di stagione mi sento davvero bene dopo il piccolo infortunio alla costola. Il Campionato Italiano è un ottima vetrina per mettersi in mostra e sono convinto che possiamo ben figurare durante tutte le 5 tappe previste in calendario. La categoria OKJ è sempre molto combattuta ma mi sento davvero bene e con Manetti e tutto il team stiamo facendo davvero un gran lavoro.”
Sfruttando la festività del 1° Maggio il programma di questo primo evento sarà leggermente diverso dal solito con l’inizio delle ostilità previsto per oggi Venerdì 28 e la conclusione Lunedì 1 Maggio appunto.
Il programma al South Garda Karting di Lonato:
Venerdì 28 aprile: Verifiche Sportive.
Sabato 29 aprile: Verifiche Sportive, Prove Libere, Prove Libere ufficiali, Prove cronometrate, Manche di qualificazione.
Domenica 30 aprile: Manches di qualificazione e gare di repechage.
Lunedì 1° maggio: Finali di Gara 1 e Gara 2.
Tutte le Finali di Lonato sono trasmesse in diretta TV su AutoMotoTV (Sky canale 148). TV Live Streaming sul sito internet www.acisportitalia.it e www.sportube.tv tramite il canale Sportube TV.