Appena rientrato dall’Inghilterra Luca Bosco e il Team Baby Race sono già pronti a tornare in pista questo week end all’Adria Karting Circuit per affrontare uno degli impegni più importanti dell’intera stagione: la ROK Cup Italia. Con più di 40 piloti iscritti nella categoria Junior ROK, il driver italiano tenterà l’assalto al titolo italiano dopo aver ottenuto, nel 2016, il terzo gradino del podio nella Finale Internazionale ROK Cup (nella categoria Mini ROK). Per Bosco dunque questo importante evento rappresenta sicuramente uno dei momenti clou della parte finale della stagione che lo vedrà poi impegnato nel CIK FIA World Championship, nella Finale Internazionale ROK Cup, nelle WSK Finals e nel Trofeo delle Industrie. Sempre affiancato dal suo coach Alessandro Manetti, il giovane pilota italiano dichiara propositi bellicosi per questo importante evento della serie Vortex.
Luca Bosco: “La Rok Cup Italia è sicuramente uno degli obiettivi della mia stagione. L’anno scorso sono andato a podio nella Finale Internazionale di Lonato e quest’anno vorrei proprio fare bene in entrambe. La pista di Adria mi piace molto per cui penso che potremo davvero puntare ad un grande risultato. I rivali non mancheranno di sicuro, ma mi sento in piena forma.”
Il programma ufficiale dell’evento ROK Cup Italia ha preso il via ieri con la disputa di cinque turni di prove libere e proseguirà oggi con sei ulteriori turni di prove libere. Domani, Sabato 16, sarà invece la volta di un ulteriore turno di prove libere, delle qualifiche e delle prime manche di qualificazione per poi concludere Domenica 17 con il warm up, l’ultima heat e la Finale.
Per chi volesse seguire l’evento LIVE sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale della serie www.vortex-rok-com
Per ulteriori info visitate il sito www.lucabosco.com