Nell’ultima prova del DKM a Lonato Maranello Kart conquista la vittoria con Leandro Anderrutti in OK-Junior. Già pronti a scendere in pista in forze al prossimo appuntamento del Trofeo delle Industrie del 27-29 ottobre. Bella prova quella sostenuta da Maranello Kart nell’ultimo appuntamento del DKM a Lonato, per la conclusione del Campionato Tedesco che ha fatto il suo debutto in Italia con ben 170 piloti.
Nel DKM di Lonato la soddisfazione più importante Maranello Kart l’ha avuta nella OK-Junior con il giovane svizzero Leandro Anderrutti, su Maranello-TM, che nonostante le difficili condizioni meteo ha ottenuto due importanti risultati nelle due finali di domenica. Nella prima delle due finali Anderrutti è andato a guadagnare il podio con un bel terzo posto, nella seconda finale è stato poi il maggior protagonista conquistando una eccellente vittoria.
In KZ2 per Maranello Kart era presente Christoph Hold, fra i protagonisti di tutte le prove precedenti del DKM. Ma l’appuntamento di Lonato per Hold si è rivelato molto difficile perché influenzato e abbastanza debilitato. La pioggia non lo ha certamente agevolato il pilota di Maranello Kart, tanto che dopo il 21mo posto in Gara-1 Hold non se l’è sentita di prendere parte alla seconda finale.
PROSSIMO APPUNTAMENTO TROFEO DELLE INDUSTRIE
Ma è già il momento del prossimo appuntamento, sempre a Lonato per la 46ma edizione del Trofeo delle Industrie del 27-29 ottobre che presenta un parco partenti di ben 250 piloti. Per i colori della casa italiana in pista al South Garda Karting scenderanno un bel po’ di piloti: nella 60 Mini i giovani austriaci Lukas Zbul e William Hofer, nella OK-Junior Leandro Anderrutti e Lukas Hofer, in KZ2 Marco Pastacaldi, gli ucraini Ivan Peklin e Gleb Shapovalov, Marco Zanchetta, Alessandro Bissolo, Christoph Hold, Flavio Sani, Luigi Del Vecchio, Alberto Cavalieri.
Il programma del 46° Trofeo delle Industrie:
Venerdì 27 Ottobre: Prove Libere dalle ore 8.00; Verifiche Sportive dalle ore 11.00. Briefing piloti dalle ore 17.10.
Sabato 28 Ottobre: Prove Libere dalle ore 8.10; Prove di Qualificazione dalle ore 10.00; Manches dalle ore 12.40.
Domenica 29 Ottobre: Warm-up dalle ore 8.10; Manches e Repechage dalle ore 10.20; Prefinali dalle ore 12.40; Finali dalle ore 14.15. Premiazione ore 17.30.
Risultati, Live Timing e Live Streaming nei siti