E’ ora di tornare in pista per una nuova sfida per Pietro Delli Guanti, pilota ufficiale Energy Corse, questo week end in occasione della tappa conclusiva di Sarno (SA) della WSK Super Master Series. Per il forte driver pugliese per il primo anno impegnato nella categoria OKJ la tappa finale della mini serie WSK rappresenta un tassello importante per la sua stagioni dopo il cambio di casacca avvenuto poche settimane e che lo ha visto passare da Birel ART a Energy Corse appunto. In questo evento saranno più di 70 gli avversari del tredicenne foggiano che cercherà di chiudere nel modo migliore possibile un inizio di stagione abbastanza travagliato. Nello specifico la tappa di Sarno sarò sicuramente importante per Delli Guanti in quanto su questo circuito avrà luogo la prima gara sia del CIK FIA European Champioship che del Campionato Italiano Karting, entrambe al via nelle prossime settimane. Lo scorso week end, proprio sul tracciato campano, Delli Guanti ha svolto una doppia sessione di test raccogliendo dati e riferimenti importanti per l’evento finale della serie WSK.
Pietro Delli Guanti: ”I test sono andati bene anche se dobbiamo ancora lavorare sul set up ottimale nelle diverse condizioni di temperatura. Questo week end sembra che farà meno caldo che nei test ma dovremo vedercela con più di 70 piloti per cui si annuncia un week end molto impegnativo. Sono comunque fiducioso e spero davvero di poter cogliere una TOP 10 finale.”
Il programma del week end di La Conca partirà oggi Giovedì 16 Marzo con la disputa di quattro turni di prove libere per poi proseguire domani con altri due turni di prove libere, le qualifiche e le prime heats. Sabato sarà la volta del warm up e delle restanti sfide mentre Domenica 19 ci sarà il gran finale con il warm up, la Pre Finale e la Finale.
Per chi volesse seguire LIVE l’intero evento di La Conca (LE) sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale della serie www.wskarting.it.