Anche la quarta e penultima tappa del Campionato Italiano Karting è stata abbastanza avara di soddisfazioni per il pilota friulano Nicholas Pujatti. Il portacolori del Team Gamoto ha infatti faticato oltremodo a trovare il giusto ritmo lungo la pista dell’Adria Karting Raceway, per l’occasione infuocata a causa delle temperature molto elevate e gommata oltre misura per l’elevato numero (280) presenti nelle varie categorie. Impegnato nella categoria più numerosa del week end (81 iscritti), Pujatti iniziava bene il week end facendo segnare il sesto tempo nel corso delle prove libere per andare però poi progressivamente a peggiorare i suoi tempi sul giro man mano che la pista andava gommandosi. In virtù della sua altezza Pujatti infatti pativa più di altri queste condizioni della pista non riuscendo a far lavorare la meglio il proprio telaio CRG. Nelle manche di qualifica il driver di Pordenone doveva dunque accontentarsi di alcuni piazzamenti che non gli garantivano però l’accesso, di diritto, alle manche finali della Domenica. Costretto dunque ad affrontare la manche di ripescaggio Pujatti dimostrava, in questa occasione, grande grinta ottenendo un quinto posto dopo essere scattato al via solo 18°. Preso dunque animo per questo bel risultato Pujatti si schierava al via della prima manche di gara della Domenica scattando dalla penultima posizione in griglia (33°) tentando un’improbabile rimonta che lo portava a chiudere la gara sotto la bandiera a scacchi in 26esima piazza. Scattato dunque poi dalla 13esima fila in Gara 2 il friulano non riusciva questa volta a recuperare terreno concludendo la manche nella medesima posizione del suo start. Un week end dunque molto travagliato per il giovane driver CRG che a fine gara non nascondeva la sua delusione.
Nicholas Pujatti: “Il caldo ci ha mandato molto in crisi. Più la pista si gommava e più faticavo a scendere con i tempi. E’ stato un week end in salita e con il livello di piloti che c’era se non hai ritmo e parti davanti non hai alcuno scampo. Vedremo adesso tra 15 giorni nella gara ROK di Castelletto come andranno le cose.”
Il prossimo impegno agonistico per il giovane pilota del team CRG Gamoto sarà infatti ora il week end del 30 Luglio sul Circuito Internazionale 7 Laghi in occasione dell’ultima tappa della ROK Cup Italy (Aea Nord).
Per maggiori info visitate il sito www.nicholaspujatti.com.