NUOVI COLORI, NUOVE AMBIZIONI E GIÀ UN PRIMO SUCCESSO NEL 2019.
La stagione di karting internazionale 2019 è iniziata come si era conclusa per la Rosberg Racing Academy e il suo pilota Taylor Barnard: con una vittoria! Ad Adria, in Italia, il giovane inglese ha festeggiato il suo passaggio alla classe superiore con un primo successo nella OK in occasione della WSK Champions Cup. Inoltre le convincenti prestazioni degli altri due piloti della Rosberg Racing Academy, l’italiano Andrea Kimi Antonelli e il cinese Cenyu Han, hanno confermato le decisioni prese durante l’inverno e la qualità dei partner che supportano la struttura creata da Nico Rosberg.
La Rosberg Racing Academy, che al suo debutto lo scorso anno ha già conquistato uno straordinario campionato del mondo grazie a Lorenzo Travisanutto, non ha l’intenzione di riposare sugli allori appena conquistati. Ha messo a frutto la prestagione per affinare la sua strategia, definire la sua nuova squadra di piloti e firmare nuove partnership per assicurare il suo sviluppo, come quello con i lubrificanti Ravenol.
ASSOLO DI BARNARD
La WSK Champions Cup che si è svolta lo scorso week-end (25,26 e 27 gennaio) ha visto vincere con stile Taylor Barnard nella OK. Al volante del suo kart KR-IAME, l’inglese ha realizzato la pole position e ha saputo ritornare al primo posto nella prefinale nonostante una partenza in sesta posizione, a seguito di un ritiro in una manche. In finale ha dominato i suoi avversari conducendo la gara dall’inizio alla fine e imponendosi con più di tre secondi di distacco. “Taylor ha saputo mantenere la stessa dinamica di fine stagione, dove aveva realizzato un eccellente Campionato del Mondo e aveva vinto la WSK Final Cup” , ha dichiarato soddisfatto il suo team manager Dino Chiesa. “Debuttare in una nuova categoria con una vittoria è molto incoraggiante.”
GIOVANI PROMETTENTI ALL’ACADEMY
Per la sua prima gara con la Rosberg Racing Academy, l’ex Junior Cenyu Han aveva molte cose da scoprire per il suo debutto nella OK. In questo ambiente propizio alla formazione e ai progressi, il giovane cinese si è distinto rimontando nel corso delle varie gare fino al 13° posto, nonostante un 20° posto nelle prove cronometrate.
Nella OK-Junior, Andrea Kimi Antonelli si è costantemente battuto nelle prime posizioni. Secondo nelle prove cronometrate, secondo nelle qualifiche dopo tre successi nelle manche e nuovo exploit in prefinale con la vittoria accompagnata dal giro più veloce in gara. “In finale Andrea era ancora tra i più veloci, ma la mancanza di esperienza l’ha costretto ad accontentarsi del quarto posto. Bisogna dire che nel 2018 gareggiava ancora nella Mini e che è entrato a far parte dell’Academy nella OK-Junior solo lo scorso ottobre”, ha ricordato Dino Chiesa di Kart Republic.
La stagione è iniziata alla grande per i kart KR-IAME della Rosberg Racing Academy con i colori Ravenol e il 2019 è appena iniziato…