In una calda giornata estiva Sebastiano Pavan e il Team Driver festeggiano un loro nuovo successo assoluto nella IAME Series Italy sul tracciato di Adria in occasione della quinta tappa della serie tricolore. Il padovano, già comodo leader di categoria X30 Mini, ha messo in fatti a segno un nuovo 1-2 vincendo di prepotenza sia la Pre Finale che la Finale e allungando ulteriormente in classifica generale di campionato, dimostrandosi senza dubbio il pilota più veloce e costante del lotto. A ben figurare però sul tracciato di Adria non è stato però il solo Pavan ma anche molti dei suoi compagni di squadra a partire da Maman che, dopo una qualifica non positiva (16°), portava a casa una doppia piazza d’onore che lo proietta verso i piani alti della classifica di campionato. Molto positivo anche il week end di Dal Col, in progressione durante il week end e abile nel chiudere 6° una Finale molto combattuta e di Puppo che, dopo il secondo tempo in qualifica e la penalizzazione in Pre Finale (18°), conquista la decima piazza in Finale. Poco fuori dalla TOP 10 (13°) ma sempre in grande miglioramento i giovane Roggero mentre per Nostran si è trattato di un week end da dimenticare con una penalità in Pre Finale e un ritiro in Finale.
Nella X30 Junior doppia piazza d’onore per Cenedese sempre più top driver della categoria e sempre più a suo agio nella categoria IAME. Grandissima rimonta in Finale invece per Pujatti, ora secondo in campionato, che chiude 5° dopo essere partito in Finale 23° a seguito di un incidente che lo ha visto vittima incolpevole in Pre Finale. Top 10 conquistata per Caminiti in Finale mentre costretto al ritiro Gambino con Pallaoro che chiude 18°. Infine nella X30 Senior, assenti Fornaroli e Caglioni impegnati nella WSK di Lonato, onori per Levorato e Bertonelli che chiudono entrambi nella TOP 10 (10° e 8°) mentre Pollastri, in odore di podio dopo le ottime prestazioni di qualifiche e manche, è costretto al ritiro per un problema tecnico.
Devid De Luchi: “Siamo molto soddisfatti della vittoria di Pavan e della quasi vittorie di Maman e Cenedese. Peccato anche per Pujatti che aveva un passo davvero eccellente e per Pollastri che poteva andare tranquillamente a podio della Senior. Ci è dunque mancato qualche podio in più che meritavamo ma nel complesso non possiamo sicuramente essere delusi. Ora però pensiamo già alla prossima gara di Jesolo del prossimo week end.”
Il Team Driver sarà impegnato già il prossimo week end nella sesta e ultima tappa della IAME Series Italy prima della pausa estiva che si disputerà presso la Pista Azzurra di Jesolo (VE).