Piloti di qualità per la settima e penultima tappa del Campionato Italiano ACI Karting che si svolgerà questo week end sul tracciato pugliese di Ugento (LE). Il Team Driver di Devid De Luchi schiera al via dell’importante evento tricolore, ultima prova per la serie IAME, un tris di piloti esperti e veloci composto da Leonardo Fornaroli, Lorenzo Patrese e Leonardo Caglioni. I primi due saranno, come sempre, impegnati nella categoria X30 Junior e punteranno alle posizioni TOP di categoria, come già spesso dimostrato nelle precedenti apparizioni nella serie ACI. Per l’esperto Caglioni, invece, ad attenderlo ci sarà la categoria X30 Senior: il bergamasco, pilota veloce e maturo, punta ad ottenere un risultato prestigioso che ripaghi il grande impegno profuso sinora insieme al team in questa fase centrale della stagione 2018. Tre piloti dunque con grandi capacità ed ambizioni per un appuntamento che vedrà il team veneto mostrare gli artigli agli avversari, forte di un pacchetto tecnico motore-telaio sempre più al top nelle varie categorie.
Devid De Luchi: “Siamo sempre andati bene quest’anno nell’Italiano e il materiale a nostra disposizione per le serie IAME è sempre stato ottimo. Con Dino Chiesa e la KR stiamo lavorando molto e nella direzione giusta puntando quasi sempre anche su piloti che riescono a sfruttare la 100% il potenziale dei nostri mezzi. Mi aspetto dunque risultati ottimi anche in questa trasferta pugliese.”
I piloti inizieranno il loro programma di gara già nella giornata odierna con le prime sessioni di prove libere non ufficiali. Domani Venerdì 14 sarà volta di ulteriori turni di prove libere e delle sessioni di qualifica per proseguire Sabato con le varie sfide incrociate e concludere, Domenica 16 con le due gare finali. Domenica, come nelle precedenti tappe del campionato, ci sarà la diretta TV su AutoMotoTV (Canale 148-SKY) con la diretta streaming su www.acisportitalia.it e nella FB del Campionato Italiano ACI Karting. Live timing invece disponibile su www.acisportitalia.it.
Per maggior info visitate il sito www.teamdriver.it