Massimo Dante vince la prima prova del Trofeo d’Autunno a Lonato, ma sono stati anche tanti altri i protagonisti con Maranello Kart al South Garda Karting. Belle prestazioni anche nelle gare del weekend in Sicilia, Toscana e Puglia.
Gran bei risultati per Maranello Kart in questo inizio di ottobre, con una serie di prestazioni di alto livello un po’ in tutta Italia, a cominciare dal Trofeo d’Autunno di Lonato, dove Maranello Kart ha già messo il proprio sigillo nella prima delle due prove del tradizionale evento al South Garda Karting.
Nella prima prova del 27° Trofeo d’Autunno di Lonato a dominare la scena in KZ2 è stato proprio Massimo Dante, su Maranello Kart-Tm, eccellente interprete delle manches di qualificazione e poi della Finale, vinta d’autorità su Forè e Cozzaglio. Massimo Dante ora si presenta come maggior candidato alla vittoria assoluta del Trofeo nella seconda e ultima prova in programma il 7-8 ottobre.
A Lonato in KZ2 Maranello Kart buoni risultati li ha ottenuti anche con Andrea Ceresoli, decimo assoluto, con Christoph Hold del Racing Team Maranello Austria che ha terminato in 12ma posizione, e con l’esordiente ucraino Ivan Peklin che si è piazzato 16mo, mentre un po’ di sfortuna l’ha accusata l’altro ucraino Gleb Shapovalov costretto subito al ritiro.
In KZ3 Junior è stato Marco Miastkowski a ottenere un bel risultato conquistando il terzo posto sul podio, così come Riccardo Savoia terzo in KZ3 Under, mentre Michael Dalle Stelle scattato dalla prima fila ha perso il podio per una penalizzazione di 20 secondi che lo ha relegato in 13ma posizione. In KZ3 Over Maranello Kart ha monopolizzato il podio con Cristian Griggio, Diego De Palma e Fabio Danti terminati rispettivamente nelle prime tre posizioni, mentre Jarno Giusti si è piazzato settimo e lo svizzero Patrik Thur del Racing Team Maranello Austria al nono posto. In OK-Junior è stato l’altro pilota del Racing Team Maranello Austria, Leandro Anderrutti, a prendersi una bella soddisfazione con la vittoria sia in Prefinale che in Finale. In KZ4 Maurizio Giberti, anche questi su Maranello-Tm, ha concluso con il secondo posto. Nella 60 Mini Yannick Federer ha ottenuto il podio conquistando il terzo posto, mentre Pietro Ragone che ha concluso 15mo.
ALTRE BELLE PRESTAZIONI NELLE ALTRE GARE DEL WEEKEND
In Sicilia a Triscina per la nona e ultima prova del Campionato Regionale, con il Racing Team SS Racing di Salvo Sambataro, in KZ3 Junior Federico Aglieri Rinella ha conquistato la vittoria sia in Prefinale che in Finale, mentre Salvatore Nania ha chiuso secondo in Prefinale e sesto in Finale, e in KZ3 gruppo 4 Francesco Zito si è piazzato terzo in Prefinale e poi secondo in Finale.
In KZ3 Under bella la prova l’ha disputata Francesco Alaimo vincitore della Finale, e Stefano Palmieri giunto in quarta posizione.
Altri ottimi risultai per Maranello Kart sono arrivati a Cecina, nella sesta e ultima prova del Campionato Regionale Toscana e Umbria, con Alessandro Cetraro che si è aggiudicato la KZ3 Under con il Team Kart Evolution. In Puglia a Ugento nella penultima prova del Campionato Regionale in KZ3 Under ha vinto invece Marco Infantini con il Team Quaranta Racing.