Secondo evento iridato della stagione 2018 questo week end per Pietro Delli Guanti, dopo la partecipazione al CIK FIA World Championship, che scenderà in pista a Lonato (BS) in occasione dell’International ROK Final. Proprio la serie internazionale promossa dalla Vortex, che lo ha visto campione italiano sia quest’anno nella Senior ROK che nel 2016 nella Mini ROK oltre che vice campione iridato sempre nel 2016 nella Mini ROK, lo attende per una nuova sfida ad altissimo contenuto adrenalinico sul tecnico tracciato lombardo. Schierato con i colori del Team Marra61 che già lo ha accompagnato al secondo titolo tricolore quest’anno, Delli Guanti si appresta dunque ad affrontare questa importantissima gara internazionale con la consapevolezza di poter di nuovo puntare ad un risultato di assoluta eccellenza. A rendere la questione complessa ci penseranno però sia i circa 70 avversari sia le condizioni meteo che potrebbe riservare qualche sorpresa.
Pietro Delli Guanti: “Le gare ROK sono sempre un qualcosa di speciale per me. Dopo i due titoli italiani vorrei davvero portare a casa il titolo iridato che mi sfuggì di poco nel 2016. Non sarà facile dato il numero e la qualità dei moltissimi avversari ma so di disporre di ottimo materiale e dunque di poter puntare davvero in alto.”
L’evento ROK di Lonato inizierà domani con le prove libere per poi proseguire giovedì con le qualifiche e le prime manche di sfida. Venerdì si proseguirà con le sfide per poi passare nella giornata di Sabato a concludere le sfide ed iniziare le finali delle varie categorie.
Per chi volesse seguire LIVE l’evento di Lonato sarà necessario collegarsi con il sito www.southgardakarting.it (timing & streaming).
Per maggiori info visitate il sito www.pietrodelliguanti.it