A pochi giorni dal debutto con il Team KSM Schumacher in occasione della prima delle due tappe della WSK Final Cup disputatasi sul tecnico tracciato dell’Adria Karting Raceway, Pietro Delli Guanti è pronto a tornare in pista questo weekend con i colori del team dell’ex pilota di F1 per disputare la seconda e ultima prova della mini serie organizzata e promossa da WSK Promotion.
Forte dell’esperienza maturata nella prima prova e degli ottimi tempi fatti segnare in qualifica e nelle manche, il driver pugliese punta su questa ultima sfida della stagione per cogliere un risultato che ripaghi i suoi grandi sforzi e annulli le molte sfortune patite in questa sua prima stagione nella categoria OKJ. L’esperienza del team tedesco e la caparbietà del giovane pilota rappresentano sicuramente un ottimo mix per poter ambire ad un risultato sfuggito per una foratura solo pochi giorni fa. Ad attenderlo, come sempre, ci saranno i migliori piloti della categoria OKJ, ma questo aspetto darà la giusta carica a Delli Guanti che si dice quanto mai pronto per il grande risultato.
Pietro Delli Guanti: “Sono contento di tornare subito in pista. Lo scorso week end abbiamo fatto bene ma purtroppo per un episodio sfortunato non siamo riusciti ad entrare in Finale. Ci sarà molto agonismo in pista perché molti piloti vorranno emergere in questa mini serie WSK. Ci sono anche molti nuovi piloti che arrivano dalla 60 Mini che sono molto agguerriti per cui si preannuncia un week end molto tirato. Io mi sento a posto e facendo mente locale su alcuni piccoli errori fatti lo scorso week end sento che saremo nel lotto di chi potrà lottare per il podio. ”
Il programma ufficiale dell’evento prevede che l’intera giornata di Giovedì sia dedicata alla prova libere per poi proseguire il Venerdì con una sessione di libere, le qualifiche e le prime manche. Sabato si andranno a concludere le sfide incrociate mentre Domenica ci sarà il gran finale con Pre Finale e Finale. L’intero evento sarà ovviamente seguibile on line attraverso il LIVE Streaming & Timing offerto dal sito ufficiale www.wsk.it.
Per maggiori info visitate il sito www.pietrodelliguanti.it