Prosegue senza sosta l’entusiasmante inizio di stagione 2020 del pilota degli Emirati Arabi Uniti (UAE) grazie alla piazza d’onore conquistata di forza sul tracciato di Lonato (BS) in occasione della seconda prova della WSK Super Master Series. Proprio in questa mini serie promossa da WSK Promotion il giovane talent arabo conquistò il suo primo stagionale 2019 e dunque, quest’anno, si presenta quanto mai agguerrito per la ri-conquista del prestigioso titolo internazionale.
Contro più di 100 avversari schieratisi nella categoria 60 Mini, il pilora della Parolin Racing si dimostrava subito velocissimo già dalle qualifiche andando poi a conquistare tre vittorie su cinque manche di sfida incrociata. Il giovane pilota di Abu Dhabi dava grande battaglia agli avversari anche nella Pre Finale A dove, pur conducendo la gara per buona parete, chiudeva terzo sotto la bandiera a scacchi. Scattando dalla terza fila nella Finalissima, Rashid aveva l’occasione per dimostrare, ancora una volta, tutta la sua grinta e determinazione: scattato benissimo e installatosi subito in testa alla gara nei primissimi giri, Rashid combatteva duramente per la vittoria conquistando un ottimo secondo posto che gli consentivi di accaparrarsi punti molto importanti in ottica campionato.
Rashid Al Dhaheri: “ Correre qua a Lonato in una serie di respiro mondiale è davvero un grande stimolo e l’alto livello di bagarre in pista dimostra il livello della serie. Questo secondo posto mi tiene perfettamente in lizza per il titolo e mi da molta carica per le prossime due gare in calendario. Tutto è ancora in gioco dato che siamo solo a metà campionato. Voglio ringraziare la Parolin Racing, il mio meccanico e il mio coach per il loro consueto supporto.
Fausto Ippoliti (Al Dhaheri coach): “Rashid ha affrontato un week end molto tirato qua a Lonato e ha ottenuto il podio solo grazie alla sua grande dedizione e concentrazione. La sua indole è vincente, sempre e dunque rimarrà fino alla fine in lizza per il titolo della WSK Super Master Series.”