Da tutto il mondo per disputarsi il Campionato Europeo CIK-FIA: a Sarno (SA), con le categorie KZ, OK e OK Junior, 165 piloti dai 5 Continenti si disputano la vittoria alla prima tappa di stagione, in live streaming domenica 23 aprile da www.cikfia.tv e www.cikfiachampionship.com
Pronti al primo start dell’Europeo CIK-FIA 2017.
Un paddock con i colori di tutto il mondo si è aperto in questo fine settimana a Sarno, al Circuito Internazionale Napoli, per la prova d’apertura del Campionato Europeo di karting CIK-FIA. Le presenze sul tracciato campano hanno confermato i dati positivi delle iscrizioni: si sono infatti presentati alle verifiche 165 piloti, registrati nelle tre categorie KZ, OK e OK Junior, ammesse in questa prima tappa di stagione. I Paesi rappresentati sono 31, appartenenti ai 5 Continenti. Niente di meglio per confermare la qualità di questo primo round di Campionato, che apre un calendario costituito da 6 eventi ubicati dal Sud al Nord Europa.
Il programma e la promozione TV per la prima sfida di Campionato.
Sul tracciato di Sarno, che si sviluppa su 1547 metri dopo il recente rinnovo strutturale, si sono svolte nella giornata odierna le prove libere per le tre categorie in gara, preliminari per verificare l’assetto dei mezzi prima di passare alla fase competitiva. Domani mattina il primo volto alla competizione sarà dato dalle prove ufficiali. Seguiranno le manche di qualifica, in un programma di gare che si completerà domenica mattina, per poi passare allo svolgimento delle Finali, che si svolgeranno nel pomeriggio di domenica 23 aprile. Tutte le gare della domenica saranno riprese in diretta e diffuse dai canali cikfia.tv e cikfiachampionship.com, con inizio del collegamento alle ore 10:00, fino al termine delle Finali alle 16:40. La settimana successiva il canale televisivo Motorsport TV diffonderà il consueto servizio speciale sull’evento.