Il tracciato pavese di Castelletto di Branduzzo (PV) conferma l’ottimo stato di forma del pilota friulano del Team Driver Nicholas Pujatti che conquista, nel corso della seconda tappa della IAME Series Italy, punti preziosi in ottica campionato e si conferma ai vertici della categoria X30 Junior. Con una entry list di ben 30 piloti la categoria Junior si presenta come una delle più combattute della intera serie monomarca e Pujatti inizia il week end subito con il piede giusto facendo segnare il terzo tempo assoluto in qualifica a solo un decimo di distacco dal poleman Rossi. In Pre Finale Pujatti riesce a conquistare il podio (3°) mentre in Finale si doveva accontentare del 5° posto a causa di leggero calo fisico dovuto ai moltissimi giri (20) in programma e alle temperature molto elevate registrate in pista. Un week end comunque molto positivo per il pilota del Team Driver che grazie ai punti conquistati a Castelletto si issa al terzo posto della classifica di campionato.
Nicholas Pujatti:”Peccato non essere andati a podio anche in Finale ma ci mancava 1 decimo-1 decimo e mezzo di passo e ho patito un po’ la stanchezza nella seconda metà della Finale. Ora siamo comunque terzi in campionato e siamo da inizio stagione sempre più veloci. Sono davvero soddisfatto e motivato a continuare l duro lavoro che stiamo facendo con il team. Ora tocca a Siena per l’Italiano dove sarà ancora più caldo e dunque ci attende un week end molto impegnativo. Grazie a tutti i miei sostenitori, come sempre, in primi i miei sponsor.”
Il prossimo impegno agonistico per Pujatti sarà ora già il prossimo week end, a Siena in occasione della seconda tappa del Campionato Italiano ACI Karting.