Il giovane talento emiratino conquista una sonante e prestigiosa vittoria sul tracciato di Lonato in occasione della 25esima edizione della Winter Cup. Questo nuovo grande risultato assoluto colto nella iper competitiva categoria Mini ROK segna la continuazione di una stagione 2019 quanto mai ricca di successi e apre le porte ad una stagione 2020 che si preannuncia non da meno per il driver Parolin. L’edizione 2020 della Winter Cup ha accolto più di 300 piloti provenienti da 47 diverse nazioni divisi in quattro categorie: Rashid ha iniziato nel modo migliore il suo week end facendo segnare la pole position di gruppo nella sua categoria Mini ROK. Dopo delle ottime manche, nelle quali conquistava in sequenza un 4°, un 2° e una vittoria, Rashid si schierava al via della Superheat occupando la seconda posizioni in griglia. Dopo una dura battaglia durata l’intera manche Al Dhaheri chiudeva secondo a 0.080 sec dal vincitore e ponendo così le basi per l’assalto finale alla vittoria assoluta. Nella Finale, scattato in modo ottimale, Rashid andava ad occupare nei primi giri la leadership che difendeva con grande determinazione sino a sotto la bandiera a scacchi che ne sanciva il successo assoluto di categoria. Una vittoria sofferta ma indubbiamente meritata che prova, una volta di più, il talento e la velocità del pilota di Abu Dhabi. Proprio il giro conclusivo della gara, con i due diretti avversari attaccati al suo paraurti posteriore, ha mostrato la grande determinazione del pilota Parolin che aggiunge così al suo già ricco palmares di vittorie internazionali anche il successo della Winter Cup.
Rashid Al Dhaheri: “Lonato è un tracciato che conosco molto bene e vincere qua è sempre molto speciale. La lotta è stata molto serrata in pista perchè in questo circuito è davvero difficile fare la differenza. Devo ringraziare il mio coach Fausto Ippoliti che mi aiutato a massimizzare I miei punti di forza e il mio meccanico che mi ha sempre messo a disposizione un kart al top.”
Marco Parolin (Parolin Racing): “La vittoria di Rashid dimostra l’ottimo stato di forma del pilota in questo avvio di stagione 2020. E’ davvero un privilegio per noi lavorare con un talent come lui e siamo molto contenti di averlo aiutato nella sua crescita sportive sinora. Siamo sicuri che nel 2020 arriveranno altri successi e continueremo a lavorare per affinare le sue doti tecniche.”