Rashid Al Dhaheri, dopo l’ottimo successo ottenuto nel corso della quarta edizione del Trofeo Adria Raceway, ha ottenuto una nuova importante vittoria nella prova finale della ROK Cup Italy (North Area) che si è disputata sul Circuito Internazionale 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo (PV). Il pilota originario degli Emirati (UAE), malgrado la sua giovanissima età (9 anni), ha sfidato anche in questa occasione 54 rivali nell’affollata classe Mini ROK. Grazie al carattere molto determinato Rashid ha ingaggiato, già nel corso della qualifica, una battaglia molto accesa con i suoi diretti rivali per la vittoria riuscendo ad ottenere uno start dalla prima fila della griglia nella Batteria di accesso alla Finale. Pur dovendosela vedere con molti piloti più anziani e più esperti di lui, Al Dhaheri è stato capace di chiudere la manche in terza piazza assoluta, grazie ad un arrivo quasi al photofinish. Dopo questo brillante risultato, il giovane pilota di Abu Dhabi scattava in Finale dalla quinta piazza in griglia ed iniziava un duello con il coltello tra i denti per la vittoria. La gara si sviluppava in modo molto spettacolare con Al Dhaheri sempre protagonista e capace di gestire in modo molto professionale le fasi più calde sino a conquistare una meritatissima vittoria. Oltre alla vittoria Rashid Al Dhaheri ha fatto segnare il giro più veloce di tutto il week end della categoria Mini ROK:
Sul podio il giovane driver era particolarmente felice per questa sua nuova vittoria che lo proietta ancora di più nell’olimpo dei piloti della 60 Mini.
Sandro Lorandi (Team Principal Baby Race): “Rashid sta facendo molti passi avanti importanti. Ci sta davvero sorprendendo sempre più per la sua velocità e professionalità in una categoria molto impegnativa come la 60 Mini. Siamo assolutamente convinti che presto sarà pronto per ottenere risultati molto buoni in palcoscenici di assoluto rilievo.”
Rashid Al Dhaheri: “Sono molto contento e orgoglioso di questa mia nuova vittoria. Tutte e due le gare sono state molto impegnative perchè c’erano molti piloti in grado di tenere un’andatura molto veloce. Ero molto concentrato sull’ultimo giro per ottenere una vittoria che significa molto per me. Grazie davvero a tutto il Team Baby race per darmi sempre un grosso supporto.”