Rashid Al Dhaheri, doper aver vinto il Trofeo Adria Karting ela gara finale della ROK Cup Italy (Area Nord) a Castelletto di Branduzzo, ha ottenuto subito una nuova impressionante vittoria nel Campionato Triveneto Aci Karting- ROK Challenge Italy che si è disputata lo scorso week end sempre sul circuito di Adria. Il pilota degli Emirati (9 anni) ha dovuto affrontare molti avversari provenienti da diverse nazioni nella categoria Mini ROK risultando subito leader sin dalle prove ufficiali di qualifica guadagnandosi così lo start della Pre Finale dalla pole posiiton. Al Dhaheri scattava subito molto bene dalla prima fila e ingaggiava dei bellissimi duelli con piloti nettamente più grandi ed esperti di lui andando a conquistare una piazza d’onore sotto la bandiera a scacchi vedendo sfumare una meritata vittoria per soli 35 millesimi. Dopo questa ottima performance il driver di Abu Dhabi scattava dalla seconda piazza della griglia (posizione difficile in quanto fuori dalla traiettoria corretta, scalando quarto , ma iniziando subito una serie di duelli molto accessi per la vittoria. L’intera gara era particolarmente serrata, in virtù dei molti sorpassi, vedeva primeggiare il pilota Baby Race grazie ad una condotta determinata ma altrettanto gestita in modo molto intelligente. Rashid Al Dhaheri, oltre alla vittoria finale, otteneva anche il giro più veloce della categoria Mini ROK.
Sul podio era evidente la soddisfazione per il giovane pilota arabo per questa terza vittoria che lo rende sempre più uno dei piloti da battere nelle categorie Mini.
Sandro Lorandi (Team Principal Baby Race): “Rashid anche oggi ha fatto un gran gara. E’ sempre molto concentrato e determinato verso il successo. Sta facendo grandi progressi e prevedo per lui un futuro radioso.”
Rashid Al Dhaheri: “Sono molto contento per questa nuova vittoria. Ogni volta che ascolto il mio inno nazionale dal gradino più alto del podio per me è un motivo di grande orgoglio. Sono state due gare molto dure perché gli avversari erano molto agguerriti. Tutto è andato per il meglio anche grazie, come sempre, al grande impegno di tutto il team Baby Race.”