Il giovanissimo pilota di Abu Dhabi della Baby Race punta ad un risultato di prestigio nella serie tricolore nell’affollata categoria Mini 60. Al suo debutto nel mondo del karting lo avevano soprannominato “Little Alonso” per la sua grande passione per il campione catalano e per la livrea del suo casco che ricalcava fedelmente quella dell’allora pilota della Scuderia Ferrari. Dopo i primi esordi nella Championkart by Parolin Racing il giovane driver di Abu Dhabi (UAE) ha deciso di fare il grande salto nell’olimpo del karting internazionale partecipando alle competizioni WSK by WSK Promotion. Per questo importante step della sua carriera Al Dhaheri ha deciso di affidarsi ad uno dei migliori team a livello internazionale: Baby Race. Con il team bresciano del patron Sandro Lorandi, il pilota degli Emirati già la scorsa stagione ha disputato alcune tappe del Campionato Italiano Karting, della WSK e della ROK Cup mettendosi subito in luce malgrado la giovanissima età (8 anni). Per poter ambire sempre a risultati importanti Al Dhaheri si allena costantemente, in Italia o negli Emirati, garantendosi così una preparazione fisica e mentale al top. Nel 2016 il giovane driver è stato anche grande protagonista negli Emirati vincendo la prestigiosa O Plate, che si disputa ogni anno presso il kartodromo di Dubai, e la serie X30 Challenge UAE (categoria X30 Mini).
In questa stagione 2017 Rashid Al Dhaheri ha ulteriormente intensificato la sua attività agonistica puntando il suo focus sulla serie WSK e sul Campionato Italiano Karting e proprio in quest’ultimo è già riuscito a ritagliarsi un palcoscenico di prestigio. Nella prima tappa di Lonato infatti il driver della Baby Race ha sfiorato la TOP 10 (11°) dimostrandosi molto competitivo malgrado fosse presente in pista un parterre di avversari molto nutrito che contava ben 103 driver nella sola categoria 60 Mini. In attesa del secondo round in programma questo week end sul circuito di Sarno, il pilota arabo ha disputato lo scorso week end sul circuito campano il la XII Coppa del Vesuvio ottenendo un ottimo quarto tempo in qualifica, un terzo in Pre Finale e lottando fino alla fine per la vittoria in Finale prima di concludere sesto di categoria 60 Mini.
Questo week end dunque Rashid Al Dhaheri sarà nuovamente protagonista nella serie promossa e organizzata da ACI Sport sul Circuito Internazionale di Sarno. Per chi volesse seguire il week end agonistico LIVE sarà sufficiente seguire il servizio LIVE timing offerto dal sito ufficiale del campionato (www.acisport.it) che metterà a disposizione (solo Domenica) anche la diretta LIVE Streaming delle gare.
Rashid Al Dhaheri Website