Il giovane pilota, 10 anni, Rashid Al Dhaheri ha colto lo scorso week end ad Adria l’importante traguardo di diventare il primo pilota degli Emirati a conquistare il podio una gara della prestigiosa serie WSK. Per conquistare questo importante risultato il driver di Abu Dhabi ha sfruttato al 100% il materiale tecnico messogli a disposizione dal team Parolin Racing che, da quest’anno, ha deciso di inserire nella lista dei suoi piloti ufficiali proprio il giovane Rashid.
Rashid si è dimostrato subito velocissimo sin dalle qualifche dove conquistava la pole di gruppo con il tempo di 55.121: nelle successive qualifiche il pilota del costruttore veneto proseguiva la sua cavalcata verso il podio assoluto finale conquistando costantemente la TOP 3. Un piccolo contatto di gara in Pre Finale Racing contact in the prefinal lo vedeva doversi accontentare della quinta piazza mentre in Finale arrivava la grande prova di forza del pilota arabo che dalla decima posizione in griglia riusciva, giro dopo giro, a risalire fin al terzo posto assoluto finale.
Rashid Al Dhaheri: “E’ stato un week end bellissimo e molto inteso. Sono molto orgoglioso di essere il primo pilota emiratino ad aver conquistato il podio in un gara WSK e di essere stato il pilota più veloce in pista. Mi sono trovat subito benissimo con il team Parolin Racing and è stato il modo migliore di iniziare la stagione.”
Rashid Al Dhaheri ha programmato, per la stagione 2019, la partecipazione a tutta la serie WSK, al Campionato Italiano ACI Karting oltre alle più importanti gare a livello nazionale ed internazionale.