Il giovane pilota di Abu Dhabi (10 anni) Rashid Al Dhaheri ha ottenuto lo scorso week end un nuovo successo in occasione dell’edizione 2018 del prestigioso meeting internazionale Macau International Kart Grand Prix.
Sul tracciato de Colaone di Macau, malgrado delle condizioni meteo davvero proibitive, Rashid riusciva ad ottenere la vittoria assoluta dopo uno start dalla sesta fila (11°) dello schieramento. Nelle varie manche di sfida il pilota di Abu Dhabi doveva fare i conti con un propulsore che non riusciva a performare al 100% costringendolo nelle retrovie nella prima manche e dei sofferti 5° e 4° posto nelle restanti due.
In virtù di questi risultato dunque il driver emiratino si guadagnava la 11esima posizione nella griglia dell’attesa finale che si è disputata in condizioni di pista molto insidiose a causa della pioggia. Con grande capacità e freddezza Rashid riusciva a rimontare posizioni su posizione giro dopo giro fino a garantire il transito per primo sotto la bandiera a scacchi con ben 2.7 di vantaggio sul più diretto inseguitore.
Rashid Al Dhaheri: “Malgrado fosse le prima volta che correvo su questo tracciato devo dire che lo considero uno dei miei favoriti. E’ stato molto eccitante partire in mezzo al gruppo e recuperare contro molti piloti esperti e veloci. Mi sono allenato molto sui tracciati bagnati e sono stato molto felice di notare che il duro lavoro svolto oggi ha ripagato ampiamente. Sono davvero soddisfatto della mia stagione e questo è stato il modo migliore per festeggiare la fine dell’anno agonistico 2018”
Il Macau International Kart Grand Prix si è svolto lungo il tracciato di 1.2 km del Kartrodomo di Colaone a Macau, considerato a livello internazionale uno dei tracciato più tecnici in Asia.