La driver milanese sfida i suoi avversari nella categoria 60 Mini sul circuito toscano.
A distanza di un mese dall’infortunio patito a Lonato in occasione del Trofeo Primavera, Sofia Necchi torna in pista per debuttare nel Campionato Italiano ACI Karting nella combattutissima e folta categoria 60 Mini. In forza al Team Driver di Devid De Luchi la driver lombarda è fresca reduce da due giorno di test sul Circuito di Siena che hanno dato esito molto positivo sia in termini di tenuta fisica che di tempi sul giro, portando il team veneto a dirottare la giovane pilota dal programma IAME Series alla serie ACI. Il tracciato toscano ben si addice alle caratteristiche di guida della piccola Sofia che nel 2017 aveva ottenuto la prima pole position della sua carriera nell’X30 Challenge Italy. Forte di questi trascorsi per lei si apre un nuovo progetto molto ambizioso dove avrà modo di far esperienza e di confrontarsi con moltissimi piloti esperti e veloci provenienti da tutto il mondo.
Sofia Necchi: “Fisicamente sono a posto e durante i due giorni di test non ho sentito alcun dolore alla costola. Devo solo allenarmi un po’ di più perché ora iniziando il caldo la fatica si fa sentire di più che in inverno. Siena mi piace molto e il kart andava davvero bene. Sono eccitata all’idea di correre contro piloti molto forti ed esperti e so di avere un ottimo team che mi aiuterà al 100%. Sono pronta.”
Il programma del week end di gara prevede la disputa delle prove libere nella giornata di Giovedì e nella mattinata di Venerdì per poi passare nel pomeriggio alle qualifiche. Sabato sarà la volta delle manche di qualifiche mentre domenica ci saranno le due manche conclusive di gara.
Domenica 29 Aprile ci sarà la diretta TV su AutoMotoTV (Canale 148-SKY) con la diretta streaming su www.acisportitalia.it e nella FB del Campionato Italiano ACI Karting. Live timing invece disponibile su www.acisportitalia.it.