Al debutto sul tracciato toscano la giovane kartista del Team Driver vuole riscattare la prova sfortunata di Adria. Sofia Necchi torna in pista questo week end per disputare la sesta e penultima prova della serie X30 Challenge Italy organizzata da IAME. Sul Circuito di Siena la giovane driver del team di Devid De Luchi (Team Driver) punta subito a recuperare il terreno perso in classifica di categoria X30 Mini dopo la doppia battuta a vuoto patita nell’ultimo round di Adria. Perfettamente ripresasi anche dal piccolo infortunio al polso patito proprio nella finale di Adria, Sofia è quanto mai recuperare il terreno perso e a rilanciarsi in classifica generale nella quale ora occupa la settima piazza. Al debutto assoluto sul circuito toscano la giovane e veloce driver toscana conterà sull’esperienza del suo team e del suo meccanico Pellizzari, grande protagonista in KZ2 dell’ultimo round del CIK FIA European Championship.
Sofia Necchi: “Sono molto ansiosa di tornare in pista questo week end per rifarmi della doppia disfatta di Adria. Ho perso un po’ di punti in classifica generale ma con gli scarti e il punteggio maggiorato delle ultime due prove posso ancora giocarmi le mie carte. Sono molte gare che posso puntare al podio e spero davvero che questa possa essere la volta buona. Conto molto sul mio team e sul mio meccanico Ale (Pellizzari) che domenica a Le Mans è andato fortissimo in KZ2… per cui non posso essere da meno.”
Il programma della manifestazione si svilupperà, come sempre, sulle due giornate Per chi volesse seguire l’evento LIVE attraverso il servizio LIVE Timing (solo Domenica 09) sarà sufficiente collegarsi con il sito www.youcrono.it