Nuova stagione, nuovo campionato, nuova categoria e nuovo team. E’ un cambiamento a 360° quello che affronterà, a partire da questo week end la giovane pilota milanese Sofia Necchi. Protagonista della IAME Series UAE lo scorso anno, Sofia quest’anno ha deciso di cambiare campionato e di disputare il Rotax Max Challenge UAE con il nuovo team ufficiale Kosmic-Xcel Motorsport. Il team anglo-emiratino ha infatti scelto la giovane driver italiana per definire e completare la lua line up nella categoria Junior Max. Uno dei nuovi elementi distintivi della nuova stagione della driver milanese sarà infatti il passaggio alla categoria Junior, dopo le ultime stagione passate nelle categorie mini-cadet. Un salto molto importante date le nettamente superiori prestazioni che il motore 125cc (Junior ROTAX) eroga e le maggiori dimensioni del nuovo telaio. Sofia ha potuto disputare alcune sessioni di test pre campionato con il nuovo team raccogliendo molte informazioni e mostrando subito un buon adattamento al nuovo mezzo. Il calenderio della Rotax Max Challenge prevede ben 8 eventi di cui ben 4 avranno il format della doppia gara (doppia qualifica, pre finale e finale). Il primo round avrà luogo questo Sabato 14 Settembre sul tracciato del Dubai Kartdrome. Un impegno dunque molto probante per la dodicenne che è quanto mai carica e motivata per il nuovo impegno agonistico che l’aspetta.
Sofia Necchi:“Sono molto contenta di questo nuovo obiettivo della Junior. Non sarà facile perché si tratta della mia prima stagione e dovrà combattere contro piloti spesso più grandi ed esperti di me. Con il nuovo team mi trovo molto bene e il telaio Kosmic (OTK, ndr) è molto facile da guidare. Sarà dura questa prima gara anche per il grande caldo che in questo periodo c’è negli Emirati. Farò di tutto per puntare almeno alla TOP 10. Grazie a chi sta credendo in me e in primis ai miei sponsor e alla mia famiglia.”
Per chi volesse seguire gli aggiornamenti LIVE relative alle gare odierne sarà sufficiente collegarsi con il sito www.speedhive.mylaps.com(sez. LIVE Timing) o collegarsi con il profilo instagram di Sofia Necchi @sofia_necchi.