Schieramento quanto mai nutrito quello che scende in pista con i colori del Team Driver , a partire da oggi, sul tracciato dell’Adria Karting Raceway (RO) per la quarta e penultima prova del Campionato Italiano ACI Karting. Per la compagine di patron De Luchi l’obiettivo è ovviamente la conquista di podi e vittorie di categoria con un occhio di riguardo anche alla classifica assoluta che vede Macintyre e Caglioni in attuale piazza d’onore delle rispettive categorie (60 Mini e X30 Senior). Nella sempre agguerritissima categoria 60 Mini il team di Asolo schiera ad Adria ben 7 piloti: al già citato pilota inglese Macintyre si aggiungono infatti Kastelic, Monza, Costa, Pavan, Maman e Dal Col. Nella X30 Junior riflettori puntati su Pujatti e Cenedese, sempre più in lotta per i vertici di categoria, con l’aggiunta di Gambino, Molinari, Trulli e Pallaoro a giocare il ruolo di outsider. Da segnalare la gara di debutto in categoria Junior del francese Clericy dopo un inizio di stagione molto buono con il team veneto in categoria 60 Mini. Nella X30 Senior ad affiancare il già citato Caglioni ci saranno Fornaroli, Ingolfo, Levorato e Russo mentre in KZ2 a portare in pista i colori del Team Driver il sempre veloce De Marco.
L’impegno di Adria non sarà però l’unico del week end per il team veneto che schiera a Wackersdrof (D) tre piloti nella categoria X30 Mini nell’ambito terza prova della IAME Euro Series: Ng, Dedecker e Sacha. Infine il veloce pilota svedese Bergstrom sarà impegnato in una prova del campionato nazionale svedese.
24 piloti impegnati in tre nazioni in altrettanti campionati è il sunto di un week end di “passione” per il team veneto, quanto mai in grande spolvero in questa fase della stagione.
Devid De Luchi: “Anche questo week end saremo impegnati con moltissimi piloti su più fronti. Puntiamo ovviamente moltissimo sulla gara di Adria dove abbiamo ben 20 piloti schierati in 4 categorie. Vogliamo fare bene anche nella IAME Euro Series in quanto il nostro team è molto legato da tempo ai campionati del motorista italiano.”
Per quanto riguarda i programmi delle due manifestazioni, ad Adria i motori si accenderanno oggi per le prime prove libere per poi spegnersi Domenica 28 con la disputa delle due manche di gara finali mentre a Wackersdorf le ostilità inizieranno sempre oggi per poi chiudersi Domenica con la disputa di Pre Finali e Finali.
Per chi volesse seguire il LIVE Timing & Streaming degli eventi di Adria e Wackersdorf sarà sufficiente collegarsi con i rispettivi siti: www.acisport (anche pagina FB per diretta streaming) e www.iameeuroseries.com