Il giovane pilota americano Tyler Maxson sarà impegnato con CRG Nordam negli USA e con CRG Racing Team in Europa. A pochi giorni dall’importante SKUSA Super National di Las Vegas, CRG ha il piacere di annunciare l’ingresso tra i propri piloti ufficiali del giovane americano Tyler Maxson.
Per CRG si tratta di un grande “colpo” di mercato alla vigilia della gara di Las Vegas e in vista del 2018, quando il talento della Georgia sarà impegnato contemporaneamente in USA con CRG Nordam e con il Racing Team di CRG in Europa.
Nato a Lawrenceville nell’Ottobre del 2004, Tyler è uno dei piloti Junior più in evidenza in America e con all’attivo il titolo 2017 della ROK USA, due successi nella WKA Man Cup IAME e molti podi nelle gare USPKS e SKUSA, sempre nelle classi Iame Junior. Nella passata stagione, invece, aveva dominato la scena nel SKUSA Pro Tour nella categoria Mini Swift e vinto anche il titolo Nazionale della Mini Rok.
L’accordo che è stato siglato con CRG potrà dare un grande slancio alla sua carriera, sia per l’importante supporto tecnico che avrà a disposizione, sia l’esperienza formativa che riceverà in un contesto tra i più professionali e vincenti del mondo, al pari di tanti campioni dell’automobilismo che hanno corso nel karting con CRG.
Tyler ha già sostenuto i primi test in pista con CRG Nordam impressionando subito positivamente i tecnici della casa Italiana per la sua velocità e la sensibilità nel dare le proprie indicazioni di set-up. Il debutto in gara con i colori CRG avverrà il prossimo 19 Novembre nella categoria TAG Junior a Las Vegas dove è in programma la 21ª edizione della SKUSA Super National, mentre per il 2018 Tyler sarà impegnato in un doppio programma sempre nelle classi Junior tra USA e Europa.
Negli USA Tyler sarà gestito da CRG Nordam nelle classi Junior nei principali eventi agonistici, mentre in Europa prenderà parte nella categoria OK Junior agli eventi CIK-FIA (Campionato Europeo e Campionato del Mondo) con la squadra corse della factory.
Così Eddy Tinini, presidente di CRG Nordam, ha commentato l’arrivo in squadra di Tyler: “Tyler sarà un ottimo ambasciatore del nostro brand, soprattutto nel mercato Americano, dove con CRG Nordam stiamo facendo un eccellente lavoro sia dal punto di vista commerciale, sia sportivo. E siamo certi che anche la sua esperienza in Europa darà grandi soddisfazioni ad entrambe le parti. Siamo molto contenti dei riscontri dei primi test e stiamo lavorando al meglio sia in funzione della prima gara di Las Vegas, sia per la prossima impegnativa stagione.”