Per le ultime due prove della serie CIK FIA Umberto Laganella, affiliato al team inglese Forza Racing, affronta una duplice trasferta scandinava con l’obiettivo di raccogliere i primi frutti del tanto lavoro svolto con il team dall’inizio della stagione. La trasferta di questo week end in Finlandia sul circuito di Alaharma, prevista questo week end, e la successiva in terra svedese del prossimo fine settimana rappresentano un doppio probante impegno per il driver pugliese impegnato come sempre nella competitiva categoria OK. Per l’evento finlandese saranno più di 90 i piloti schierati nella categoria a dimostrazione di quanto la OK sia sempre più uno dei riferimenti assoluti del karting mondiale. Per Laganella dunque si prospetta un duplice week end molto impegnativo, anche tenuto delle probabili avverse condizioni meteo tipiche dei paesi scandinavi.
Umberto Laganella: “Affronterò, come sempre, due circuiti mai visti prima d’ora. L’incognita meteo sarà sicuramente una variabile importante dato le location dover andremo a correre. Voglio assolutamente fare bene, anche in previsione del Finale Mondiale che si disputerà dopo la pausa estiva in UK. Massimo impegno e rispetto per i moltissimi e fortissimi avversari che dovrò affrontare.”
Venerdì Laganella scenderà in pista per la prima volta per disputare le prove libere proseguendo poi Sabato 22 con le qualifiche e le prime manche eliminatorie. Domenica 23 il gran finale con la disputa delle restanti sfide incrociate e della Finale.
Per chi volesse seguire LIVE (Timing & Streaming) l’evento sarà necessario collegarsi ai siti www.cikfia.com e www.cikfia.tv.
Per maggiori info visitate il sito: www.umbertolaganella.it