Partenza di stagione con grandi emozioni per il giovane driver del Team CRG Gamoto Nicholas Pujatti in occasione della WSK Champions Cup che si è svolta ad Adria nel corso del week end. Il pilota friulano, alla sua seconda stagione nella serie internazionale e con i colori del team siciliano, ha fatto segnare molto spesso tempi di assoluto rilievo pur dovendosi confrontare contro più di 90 avversari iscritti nella categoria 60 Mini. Dopo il nono tempo ottenuto nel proprio raggruppamento in qualifica, Pujatti disputava le manche di sfida alternando ottime prestazioni con qualche errore per eccessiva foga andando a chiudere le gare rispettivamente 15°, 6°, 25° (con penalizzazione), 14° e 6°. Proprio questa alternanza di risultati portava il driver del team CRG a partire per la Pre Finale dalla decima fila in griglia. Come sempre però il pilota friulano iniziava subito una veloce rimonta che lo portava già nei primissimi giri a ridosso della TOP 10 ma un contatto di gara con un avversario nella parte conclusiva del tracciato piegava un braccetto del suo kart costringendolo al ritiro definitivo, rinunciando così ad un meritatissimo accesso alla Finale. Sfortuna e un pizzico di inesperienza hanno dunque rovinato un week end che ha comunque confermato il pilota Gamoto come uno dei protagonisti per il 2018 della combattutissima categoria 60 Mini.
Nicholas Pujatti: “Ho commesso qualche errore di troppo nel week end e come sempre partire dietro aumenta i rischi di contatti con altri piloti. Senza l’incidente in Pre Finale avrei potuto puntare sicuramente ad un posto nella Top 10 finale. Peccato, vedremo di fare meglio il prossimo week end.”
Il prossimo impegno in pista per Pujatti sarà già il prossimo week end, sempre all’Adria Karting Raceway, in occasione della prima tappa della WSK Super Master Series.