La giovane star degli Emirati Arabi Uniti Rashid Al Dhaheri ha conquistato un altro prestigioso risultato nell’ambito della serie WSK. Dopo aver infatti vinto la WSK Super Master Series, il driver di Abu Dhabi ha colto lo scorso week end uno splendido secondo posto assoluto (60 Mini) sul tracciato francese di Angerville, in occasione della seconda tappa della WSK Euro Series. Molto consistente per tutto il week end, malgrado una qualifica condizionata dalle condizioni meteo incerte che non gli hanno consentito di sfruttare al 100% il set up del sul kart Parolin (9°), Rashid conquistava una serie di ottimi risultati nelle heats (2°, 2°, 4° e 6°), andandosi così a guadagnare lo start della Pre Finale A dalla seconda fila dello schieramento (3°). Grazie, come sempre, ad una condotta di gara molto caparbia e matura, il driver emiratino conquistava proprio all’ultimo giro una fantastica vittoria ai danni del diretto avversaro Eyckmans, che gli garantiva lo start dalla pole position in Finale. Partito molto bene anche nell’ultima manche, Al Dhaheri conduceva le danze per i primi giri prima di dover cedere il passo a Macintyre e Eyckmans. Non demordendo fino all’ultimo giro, il driver della Parolin Racing riusciva a riconquistare, proprio nelle battute finale di gara, la seconda piazza ai danni del rivale belga andando a concludere sotto la bandiera a scacchi secondo assoluto.
Grazie a questo importante risultato ora il pilota di Abu Dhabi occupa la terza piazza in campionato nella categoria 60 Mini a soli 14 punti di distacco dalla piazza d’onore.
Rashid sAl Dhaheri:“Malgrado sia mancata la vittoria sono davvero molto contento del mio risultato date anche alcune difficoltà che abbiamo dovuto affrontare nel corso del week end. Sono sempre stato nelle posizioni di testa e ora mi aspetto di massimizzare l’esperienza fatta sinora nelle prossime gare di campionato.”
Fausto Ippoliti (Coach): “Malgrado fosse le sua prima gara su questo circuito Rashid ha dimostrato un innata capacità di adattamento risultando subito veloce come molti dei suoi diretti avversari che già conoscevano il tracciato francese. Ulteriore dimostrazione del suo talento è arrivata anche dalla sua capacità di adattamento alle diverse e mutevoli condizioni meteo affrontate nel corso del week end. Siamo sicuramente molto fiduciosi per il proseguo della stagione.”