Giunto sul tracciato di Sarno per la quarta e ultima tappa della WSK Super Master Series, il pilota pugliese del Team KSM Schumacher Pietro Delli Guanti chiude il week end con molto amaro in bocca per le molte vicende sfortunate che hanno caratterizzato la sua partecipazione alla kermesse organizzata da WSK Promotion. Subito molto veloce sin dalle prove libere, dove si classificava 9° e 6°, il driver del team tedesco confermava il suo ottimo stato di forma nelle qualifiche con un 7° posto a poco più di due decimi da polesitter Janker. Nelle manche eliminatorie però la malasorte si abbatteva sul giovane pilota costringendolo per ben due volte al ritiro (problema tecnico e incidente) con all’attivo invece un 5° e un 7° nelle restanti due manche. Questo mix di ottime prestazioni e sfortuna nera portava comunque Delli Guanti ad accedere alla Pre Finale partendo dalla decima fila: partito ventesimo non riusciva a recuperare più di due posizioni concludendo 18° e dunque mancando per un soffia la qualifica alla Finale. Un vero peccato per il pilota pugliese che, senza gli episodi sfortunati delle manche, avrebbe potuto tranquillamente puntare alla TOP 10 di categoria.
Pietro Delli Guanti: “E’ stato davvero un week end molto sfortunato. Le due manche perse mi hanno costretto a partire dietro in Pre Finale e dunque a dover dire addio ai miei sogni di gloria. Peccato perché avevamo davvero ottimo materiale tecnico e questa volta sapevo di poter fare un ottimo risultato. Ora proviamo a resettare la testa e a prepararci al meglio per la prima gara di Sarno del CIK FIA European Championship. ”
Pietro Delli Guanti infatti sarà nuovamente impegnato in pista fra 15 giorni, sempre sul Circuito Internazionale di Sarno (SA), per la prova di apertura della stagione della serie continentale CIK FIA.
Per maggiori info visitate il sito www.pietrodelliguanti.it